Un cronista sopra le nuvole

un-cronista-sopra-le-nuvole
Un libro di e su Gian Franco Bianco. Tutti gli editoriali di Gian Franco Bianco pubblicati in quindici anni su "Fossano in Mostra" del poliedrico giornalista Rai.
Valutazione: Nessuna valutazione
Price
Price with discount 30,00 €
Sales price 30,00 €
Discount
ManufacturerTEC Arti Grafiche
Description

Un libro di e su Gian Franco Bianco

Il 28 giugno di un anno fa ci lasciava Gian Franco Bianco, giornalista ed amico, noto volto del TG3 regionale, da sempre legatissimo alla città di Fossano.

Gli amici di una vita e l’Associazione Culturale Fossano in mostra, per il cui periodico Gian Franco scrisse tanti indimenticabili articoli, hanno voluto ricordarlo con il libro “Un cronista sopra le nuvole”, edito dalla TEC srl di Fossano.

Tutti gli editoriali di Gian Franco Bianco pubblicati in quindici anni su "Fossano in Mostra". Il volume raccoglie i 74 editoriali che, negli anni, Gian Franco aveva scritto per il trimestrale“Fossano in Mostra” oltre a numerose testimonianze di amici, colleghi, figure istituzionali che con lui hanno intrecciato rapporti nelle più diverse occasioni e circostanze. Un omaggio singolare a un anno di distanza dalla sua prematura scomparsa.

Un tributo alle tappe professionali più significative del noto cronista: dalle prime esperienze nella redazione de “La Fedeltà” e “La Gazzetta del Popolo”, ai molti anni presso la Rai; dalle complesse e controverse vicende politiche nella Fossano del decennio 1970/80, alle cronache della Torino olimpica. Dalle colonie estive a Ventimiglia, ai suoi tanti viaggi e ai lunghi soggiorni in Argentina e in Mozambico, al seguito degli Alpini della Taurinense. Un modo per far rivivere quel suo stile così speciale di descrivere la cronaca, vivace, intenso, sempre schietto, dai concerti di Ferragosto sulle montagne cuneesi, all’Iron Bike, al Palio di Asti e di Fossano.

Edizione brossurata, pagg. 280
formato: 21x28 cm.

Recensioni

There are yet no reviews for this product.