Repertorio Etimologico Piemontese

no  image found
Dopo quindici anni di lavoro di una équipe di studiosi, è uscito il monumentale Repertorio Etimologico Piemontese R E P: un “vocabolario” di oltre 1.000 pagine che documenta la storia delle parole piemontesi dalla loro prima apparizione
Valutazione: Nessuna valutazione
Price
Price with discount 110,00 €
Sales price 110,00 €
Discount
Description

REP – Repertorio Etimologico Piemontese

Dopo quindici anni di lavoro di una équipe di studiosi sotto la Direzione scientifica di Anna Cornagliotti, è uscito il monumentale Repertorio Etimologico Piemontese R E P:  un “vocabolario” di grande formato di oltre 1.000 pagine che documenta la storia delle parole piemontesi dalla loro prima apparizione, con la ricerca dell’etimo, la registrazione delle varianti fonetiche e morfologiche e l’indicazione dei significati registrati fino a oggi.

Redattori: Luca Bellone, Anna Cerutti Garlanda, Anna Cornagliotti, Marisa Falconi, Laura Parnigoni, Giovanni Ronco, Consolina Vigliero.

Prefazione di Max Pfister, dell’Università di Saarbrücken, Direttore del Lessico Etimologico Italiano.

Il Repertorio Etimologico Piemontese su "La stampa": Il linguista Gianluigi Beccaria parla del Repertorio Etimologico Piemontese in un ampio articolo pubblicato su “La Stampa” del 6 gennaio 2016. QUI si può leggere l’articolo, completato da una breve video-intervista.

Recensioni

There are yet no reviews for this product.